Quando siamo in luoghi chiusi come uffici e abitazioni diamo per scontato la qualità e la salubrità dell’aria che respiriamo. Eppure gli impianti di aereazione e di condizionamento, spesso presenti nei luoghi di lavoro e nelle industrie, in assenza di corretta manutenzione e sanificazione, possono diventare focolai di batteri anche molto pericolosi per gli essere umani. Trasportati dagli impianti di aerazione, batteri, microfunghi e agenti patogeni possono diffondersi in grandi ambienti in poco tempo.
La corretta manutenzione degli impianti di ventilazione e climatizzazione è una tutela per i lavoratori e per la propria famiglia. Effettuiamo analisi dei campioni prelevati dagli impianti di climatizzazione dell’aria, in modo da accertare lo stato di un impianto, individuare potenziali aree di rischio e prevenire il diffondersi di batteri pericolosi.
Oltre ai batteri, ricerchiamo le polveri presenti nell’impianto e analizziamo il loro contenuto: assicurare la qualità dell’aria è uno dei modi per prevenire problemi respiratori e allergie a chi vive o lavora nell’edificio.